È tanto strano che un imprenditore accolga con gioia la gravidanza di una propria dipendente? Ricordo che tanti anni fa, alla smorfia del mio capo dopo il fatidico annuncio reagii dicendo: “Ma non sei felice che io ti stia fabbricando un nuovo cliente?” Se ci si pensa bene, è proprio così: i piccoli di oggi saranno i consumatori di domani! Il fatto è che purtroppo le nascite calano nel nostro Paese e questo non è un bene per la nostra società, basta guardare i dati Istat relativi al 2017:

Le nascite sono state 458.151, circa il 3,2% in meno rispetto al 2016

31,8 è l’età media delle donne al primo parto

Le nascite dei bebè stranieri sono state il 14,8% del totale

Ogni donna ha mediamente 1,34 figli

Settembre si conferma ancora una volta il mese con più nascite

Il 70% dei figli nati viene concepito all’interno del matrimonio

Questi i 5 nomi più scelti per le nuove nate

Questi i 5 nomi più scelti per i nuovi nati
E allora, ti esorto a essere felice per il pancione delle tue colleghe e collaboratrici (magari non proprio tutte insieme…) e, naturalmente, anche per quei papà che vorranno condividere con la propria partner il periodo di aspettativa.
Che ne dici poi di coccolarli con un dono che possa esprimere tutto l’affetto e la vicinanza in un momento tanto importante nella vita?
Noi ci abbiamo pensato e per alcune aziende nostre clienti abbiamo confezionato dei kit personalizzati, scegliendo con cura oggetti utili e originali, possibilmente anche sostenibili ed ecologici.
Tra gli articoli che abbiamo selezionato ci sono deliziose felpine o tshirt in cotone non trattato, personalizzate con un piccolo logo aziendale, ricamato o stampato, o con simpatiche frasi ad hoc; ecologici set pappa in bamboo; morbidi teli spugna con cappuccio in cotone bio; teneri peluche; pratiche borse portatutto per il passeggino e tanto altro ancora. Il tutto accostato con gusto per un insieme davvero originale ed esclusivo, ponendo la massima attenzione nella scelta di materiali sicuri, atossici, biologici e sostenibili.




Per l’azienda questi kit rappresentano una dimostrazione di cura e affetto verso le proprie persone attraverso un gesto poco costoso e poco impegnativo. Per i collaboratori, invece, un dono di questo tipo va al di là del mero valore commerciale, ci si sente sostenuti in un momento importantissimo per la propria vita familiare.