Sentirsi incoraggiati invece che obbligati, ispirati anziché perdenti. È questa la differenza tra scegliere una parola-guida – per esempio “benessere” – e stabilire buoni propositi – come “quest’anno mi metto a dieta”. Se questo proposito è quasi sempre destinato a fallire senza possibilità di appello, con conseguente auto-frustrazione, la parola dell’anno offre delle scelte, permette di sviluppare strategie e idee, rappresenta uno stimolo potente.
Questo vale per le persone, ma vale anche per le aziende. Ecco perché abbiamo deciso di scegliere una parola dell’anno che possa guidare e ispirare la nostra agenzia.
Questo il nostro punto di partenza, alla ricerca della nostra parola dell’anno:
Vogliamo che Errebicom sia uno dei sassolini che fanno muovere l’ago della bilancia verso il sorriso
Vogliamo indica la nostra determinazione.
Errebicom definisce la fonte di questo proposito. È questa organizzazione sana, coesa e positiva, che, in tutte le sue manifestazioni, vuole raggiungere l’obiettivo.
Sassolino, per mantenere la giusta umiltà e obiettività: siamo piccoli, ma abbiamo pur sempre un peso. E tanti sassolini insieme pesano di più.
Muovere è un verbo che descrive azione e cambiamento insieme: dobbiamo essere consapevoli dell’impegno che dobbiamo mettere anche nelle piccole cose.
Bilancia è un meccanismo sensibile e preciso, in cui a ogni azione corrisponde un risultato.
Sorriso sarà quello dei nostri clienti, sarà il nostro, sarà quello di chi incontreremo sul nostro cammino, sarà quello di un futuro migliore e sostenibile. Il sorriso nasce spontaneo dai sentimenti positivi: soddisfazione, benessere, gioia, sorpresa. Sono quelli che il nostro lavoro deve attivare. Il sorriso nasce dal vedere rispettati la propria essenza e le proprie aspettative.
La nostra parola dell’anno 2018 sarà “rispetto”
Una parola impegnativa e profonda.
Perché soddisfazione del cliente,
benessere dei lavoratori e dei collaboratori,
rispetto dell’ambiente e sostenibilità
non siano solo dei vuoti slogan.
Trova la tua parola dell’anno in 5 step
1
Sii paziente e fermati un momento: solo con la giusta tranquillità la tua parola dell’anno potrà emergere
2
Sii onesto, guarda indietro e poi guarda avanti: cosa vuoi veramente? Cosa è importante per te o per il tuo business?
3
Sii profondo: pensa a quali sono le qualità che ti permetterebbero di raggiungere ciò che ti sta a cuore, scrivi le parole che ti vengono in mente
4
Sii rigoroso e fai la classifica delle parole finora emerse: ne dovrà restare solo una e dovrà essere quella più completa e potente
5
Sii fiducioso: la parola scelta muoverà le tue corde più profonde. Non aspettarti risultati domattina, ma fanne la tua compagna di strada per questo 2018, vedrai che funzionerà!